lunedì 31 dicembre 2007

BUON ANNO

Ciao Raga,
anche se qui un po assenti... continuiamo a lavorare cmq!
vi anticipo l'invito per il 5 gennaio 2008 al next 2!.. L'Officina ha organizzato una serata all'insegna della buona musica e del divertimento paesano..a brevissimo poi vedrete locandine!
Auguro a tutti voi un buon anno!
ci vediamo in giro!
Mariavita

venerdì 21 dicembre 2007

1° TORNEO DI PLAYSTATION

E' duarto due ore e mezza il primo torneo di playstation (soccer) organizzato dall'Officina per i ragazzi dagli 11 ai 15 anni. I ragazzi, dopo aver scelto ognuno la propria squadra la formazione e gli schemi strategici, si sono confrontati a suon di joistick. Di girone in girone il gioco si faceva sempre più appassionante, il tutto è culminato in una finale da brivido tra due piccoli campioni, Vito ed Antonio. Antonio Di Martino alla fine si è affermato vincitore.
Il tutto è stato possibile grazie a Dario Guida che ha oragnizzato il torne ed ha fatto da arbitro durante i giochi.
La prossima settimana sarà la volta dei grandi, per le iscrizione potete rivolgervi sempre a Dario Guida.
Irene

martedì 18 dicembre 2007

L'OFFICINA PRESENTE AI MERCATINI


Domenica scorsa ai mercatini in p.zza dei Mulini c'eravamo anche noi, con la nostra musica, i nostri colori, la nostra allegria e ......i nostri mitici zainetti andati a ruba. Tra pop corn, thè, vino caldo,panini, dolcetti vari, musica, balli tarantolati, scherzi, risa e chi più ne ha più ne metta, la giornata è volata. (qunto prima pubblicheremo le foto ed i video)
Ringraziamo tutti i positanesi e non che ci hanno sostenuto ed hanno mostrato interesse per le nostre iniziative.
Ringarziamo i giovani positanesi che, ricchi di idee, competenze ed interessi da riscoprire e far rivivere, hanno avanzato nuove ed interessanti proposte sulle quali si lavorerà in officina nei prossimi giorni. ma non finisce qui...

...domenica porx si replica, o meglio gli altri replicheranno, l'officina ha talmente tante idee x la testa che ha già trovato nuovi spunti per essere presente in modo diverso ed originale...quale sarà????

p.s. prima di domenica vi ricordo il torneo di playstation giovedì 20 alle 19.00, siete ancora in tempo x iscrivervi contattando Dario (vedi post precedenti), e la proiezione del film "V per Vendetta" venerdì 21 alle 19.00.

Irene

sabato 15 dicembre 2007

buona riuscita



Hei raga :), vi ringrazio per la buona riuscita della nostra prima proiezione!

Io son ben soddisfatta!(come vedete la platea era piena:).. i posti avanti vuoti , ma riservati , erano per te GG e il boy.scout eheheh)

Anche perchè prima di allora tutta quella gente nn si era ancora vista!

Vi ringrazio per il tempo trascorso assieme e per l'atmosfera creatasi..anche grazie a quel bel film! Carpe diem ragazzi!!!..e fate valere sempre i vostri sogni..:)

Ci vediamo domani in piazza dei mulini dalle ore 10.00 con i mercatini delle associazioni..cercate tra i tanti il nostro:)OFFICINA SARA' LI!!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Mariavita

mercoledì 12 dicembre 2007

TORNEO PLAY-STATION


E il Torneo Pro Evolution Soccer è quasi pronto..
Giovedi 20 Dicembre
tutti all'Officina per sfidarsi a suon di joystick!
Per le iscrizioni e altre info contattate Dario Guida(o'gabbian),
o meglio conosciuto come l'amico di John Cena:) cell.3335886086
Ciao
Mariavita

domenica 2 dicembre 2007


Ohi raga...l'officina si arricchisce sempre più. Dalla prox settimana sarà a disposizione di tutti gli "strimpellatori" una chitarra, ma non una qualsiasi, è la prima chitarra originale su cui ha imparato a suonare il neo dottore Nicola Colaianni (non so se mi spiego) che generosamente e gelosamente ce l'ha offerta. Irene

sabato 1 dicembre 2007

..si concretizza..

Il lavoro sostenuto in questi 2 mesi per la creazione di questo blog e dei progetti che andremo a proporre finalmente prendono forma.
Ieri, in un incontro avutosi con il Sindaco Domenico Marrone, si è presentato il Progetto finito di H2O+!
Il progetto partirà l'8 Gennaio 2008 e verrà attuato con le classi I medie dell'Istituto Comprensivo di Positano. Il termine del progetto è fissato per il 4 Marzo 2008 con la creazione di un cortometraggio.

A breve poi partiranno serate dedicate alla visione di Film-OffiCinema- e il calendario dei film verrà pubblicato a breve!
Le proiezione dei film verranno effettuate in un primo luogo presso la sede dell'Officina e poi in un secondo momento, vista anche e sopratutto l'affluenza e il numero delle persone che parteciperanno, di un eventuale spostamento nella struttura dell'Auditorium.

A questo punto vi domando: che film vorreste vedere o rivedere??


In progress c'è anche un torneo di Play-Station.

Vi ricordo che l'Officina da spazio e voce a chiunque voglia organizzare o presentare nuove idee.

Ora vado che devo preparami per il gran concerto di stasera...i subsonica!
Buon sabato a tutti!

Mariavita

Queuing Theories: Aspra.mente presenta Garitta/Karaula


Lab_Confine presenta il progetto GARITTA/KARAULA, Trieste, 9 dicembre 2007
h 12.00ca.

Garitta_Karaula è un progetto che propone di ripensare al confine attraverso l'arte, nel momento in cui la frontiera sta per cadere.
Artisti internazionali saranno chiamati a lavorare sulle garitte dei confini agricoli disseminate lungo i sentieri del Carso.
I lavori di allestimento si concluderanno a fine marzo e le installazioni saranno visibili per un mese lungo i sentieri di Trebiciano/Orlek, Gropada, Grozzana/Cocusso, Draga Sant'Elia.

Lab_Confine invita a partecipare ad una passeggiata per presentare i luoghi e la loro storia, per discutere del progetto e raccogliere adesioni.

PER INFORMAZIONI :
Gabriella_ 349 6519999

Lab_Confine
Gabriella Guida,
Valentina Lucio,
Giulio Squillacciotti,

laboratorioconfine@gmail.com

In collaborazione con:
Aspra.mente _www.aspramente.blogspot.com
Sintetico
Associazione Pro Loco Trieste_www.prolocotrieste.it
Attività Mastequoia_www.mastequoia.com
Camminare sui Monti_www.camminaresuimonti.org