venerdì 15 aprile 2011

INFORMAZIONE


Pubblico questo Post perchè vorrei informarvi visto che nè in tv nè su i giornali non c'è un minimo di accenno a questo REFERENDUM


CHIEDO GENTILMENTE DI SPARGERE LA VOCE, QUI SI PARLA DEL NOSTRO FUTURO DI DOMANI NON FRA 50 ANNI...grazie a tutti



Gli italiani residenti all'estero o momentaneamente all'estero è bene che si rivolgano alle loro ambasciate o consolati a partire da ora, oppure consultare i siti indicati dai seguenti links:

Mi sembra piuttosto importante:

Ai referendum di domenica 12 e lunedì 13 giugno:

1 - Vota SI per dire NO AL NUCLEARE oppure Vota NO per dire SI

2 - Vota SI per dire NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA oppure vota NO per dire SI

3 - Vota SI per dire NO AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO oppure vota NO per dire SI


RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM PERCHE' I MEDIA ASSERVITI AI POLITICI FARANNO COME SEMPRE FATTO PER NON INFORMARE DOVUTAMENTE LE PERSONE E FAR SI' CHE NON SI RAGGIUNGA IL QUORUM RICHIESTO.

Il referendum del 12-13 giugno 2011 è un referendum ABROGATIVO (si chiede al popolo di sopprimere delle leggi approvate dal Parlamento). Dunque, vota Sì se vuoi abrogare le leggi approvate dal Parlamento oppure vota No se vuoi che tali leggi rimangano in vigore:

Due parole da spendere in merito al Quorum:

Un aspetto negativo del Quorum è che se gli aventi diritto al voto sono 50.000.000 e si recano alle urne per votare "Si" (ovvero per levare di mezzo la legge imposta dal Parlamento) 24.999.999 persone ed 1 sola persona si reca per votare "No", la legge rimarrà (non sarà abrogata) perché non avendo votato la maggioranza degli aventi diritto al voto (25.000.001 CITTADINI) il Referendum è NULLO!

Gli ultimi 24 referendum in Italia sono stati invalidati per mancato raggiungimento del Quorum... bisogna votare sempre un referendum perché non venga invalidato e non si siano spesi inutilmente, quindi, parecchi milioni di denaro pubblico.

__________________________
_

I TEMI SONO 3 - MA I QUESITI SONO 4:

LEGITTIMO IMPEDIMENTO - PRIMO QUESITO

Il quesito riguarda l’abolizione della legge sul legittimo impedimento ed è stato proposto da Italia dei Valori. Il referendum è stato autorizzato dalla Corte di Cassazione dopo che la legge è stata dichiarata parzialmente incostituzionale.

Si vota per l’Abrogazione 

"Volete voi che siano abrogati l’articolo 1, commi 1, 2, 3, 5, 6 nonché l’articolo 1 della legge 7 aprile 2010 numero 51 recante “disposizioni in materia di impedimento a comparire in udienza? "


NUCLEARE - SECONDO QUESITO

Il quesito è molto lungo ed articolato e si tratta di abrogare la norma per la realizzazione in Italia di impianti di produzione di energia nucleare. Si vota per abrogare una parte del decreto legge del 25 giugno 2008 “Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria”, convertito in legge con modificazioni il 6 agosto 2008.

Si vota per l’Abrogazione Parziale di norme 

"Volete voi che sia abrogato il decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, nel testo risultante per effetto di modificazioni ed integrazioni successive, recante Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria, limitatamente alle seguenti parti: art. 7, comma 1, lettera d: realizzazione nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia nucleare?"


ACQUA - TERZO QUESITO

-Il quesito riguarda la privatizzazione dell’acqua, le modalità di affidamento e la gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica.

Si vota per l’Abrogazione 

"Volete Voi che sia abrogato l’art. 23-bis (Servizi pubblici locali di rilevanza economica) del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112 “Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e finanza la perequazione tributaria”, convertito, con modificazioni, in legge 6 agosto 2008, n. 133, come modificato dall’art. 30, comma 26, della legge 23 luglio 2009, n. 99, recante “Disposizioni per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia”, e dall’art. 15 del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 135, recante “Disposizioni urgenti per l’attuazione di obblighi comunitari e per l’esecuzione di sentenze della corte di giustizia della Comunità europea”, convertito, con modificazioni, in legge 20 novembre 2009, n. 166, nel testo risultante a seguito della sentenza n. 325 del 2010 della Corte costituzionale? "

ACQUA - QUARTO QUESITO

-Il quesito riguarda la determinazione della tariffa del servizio idrico integrato, in base all’ adeguata remunerazione del capitale investo.


Si vota per l’Abrogazione Parziale di norma

"Volete voi che sia abrogato il comma 1, dell’art. 154 (Tariffa del servizio idrico integrato) del Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 “Norme in materia ambientale”, limitatamente alla seguente parte: “dell’adeguatezza della remunerazione del capitale investito? "

Nessun commento: